FALLKO Safety System

  • Home
  • FallKO Safety System

STUDIO, PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE
SISTEMI DI SICUREZZA ANTICADUTA

Soluzioni su misura per la tutela degli operatori che svolgono lavori e manutenzioni in quota di fabbricati e impianti industriali.

Garantire la sicurezza e la tutela dei lavoratori che operano in altezza è una responsabilità che va affrontata con serietà.

FALLKO
mette K.O. il rischio di caduta in 7 "round"

La trentennale esperienza nel trovare soluzioni ai “problemi” dell’acciaio strutturale, sotto il profilo tecnico, ambientale e normativo, e la collaborazione con i migliori produtto di linee vita e dispositivi di protezione, hanno permesso di realizzare un metodo collaudato in grado di eliminare totalmente i rischi di caduta dall'alto.

Innovazione dei Sistemi Anticaduta nell’industria e nell’edilizia
FALLKO
i 7 "round" per mettere K.O. il rischio di caduta dall'alto

Check-up dello  stato di fatto

1.

Check-up dello stato di fatto
sopralluogo effettuato da tecnici specializzati per valutare le criticità all’interno e all’esterno dell’immobile o dell'impianto. Durante questa fase si verifica la presenza o meno dei parametri stabiliti dalle normative vigenti.

Studio sistema anticaduta

2.

Studio del sistema anticaduta
si studiano i punti di ancoraggio, il dimensionamento di tutti i particolari da fabbricare e i materiali di fabbricazione. Un tecnico abilitato realizza un progetto personalizzato che comprende la valutazione dei rischi, l’analisi dell’idoneità strutturale alle forze di carico trasmesse dal sistema di ancoraggio alla struttura di supporto (come da valori di progetto riportati nel manuale del fabbricante), e la verifica degli ancoranti alla struttura di supporto stessa.

Scelta prodotti  e accessori

3.

Scelta dei prodotti e accessori
i prodotti e gli accessori sono completi di marcatura e dichiarazione di conformità CE.
Sono inoltre accompagnati da fascicolo tecnico per la marcatura CE contenente i documenti che attestano la piena rispondenza del manufatto alle direttive vigenti.

Posa in opera

4.

Posa in opera dei prodotti
con redazione di Dichiarazione di conformità rilasciata dall’installatore (tecnico qualificato per tale funzione).

Consegna del    sistema

5.

Consegna del sistema e dei manuali di uso
indicazioni per la eventuale integrazione del D.V.R. (Documento di valutazione dei rischi aziendale).

Programma di manutenzione

6.

Consegna del programma di manutenzione
studiato affinché il sistema di ancoraggio mantenga nel tempo le caratteristiche prestazionali iniziali. Prevede delle verifiche periodiche programmate o a seguito di eventi eccezionali. Le verifiche sono svolte da personale tecnico abilitato

Formazione del personale

7.

Formazione del personale
che utilizzerà il sistema sul corretto uso delle protezioni anticaduta e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale. I formatori fanno parte del gruppo di Istruttori del Centro di Formazione sulla sicurezza

Check-up sullo stato di fatto e studio del sistema anticaduta GRATUITI!!!

Per la formulazione di un preventivo di spesa FALLKO Safety System include una valutazione gratuita da parte di personale tecnico specializzato.

Contattaci per maggiori informazioni